Crea sito

Il limone ha una proprietà che non ti aspetti. Ecco quale

Il limone ha una proprietà che non ti aspetti.

 

Il limone è un frutto dalle svariate virtù, un agrume capace di depurare il corpo, di aiutarlo a stare meglio. E’ utilizzato nella dieta e nelle cure da molti secoli. Se è vero che le diete devono sempre essere prescritte da uno specialista, è anche utile sapere come aggiungere un po’ di limone alla propria alimentazione per sfruttarne tutte le potenzialità.
Il limone e i suoi benefici
1) Depurazione efficace

Sicuramente il limone è in grado di depurare il corpo, favorendo il transito intestinale e, quindi, l’eliminazione delle scorie. Per avere degli effetti immediati basterà bere il succo di mezzo limone in un bicchiere d’acqua tiepida al risveglio. Rendete questo gesto una buona abitudine quotidiana per il vostro organismo.

2) Potentissimo antiossidante

Un altro elemento che fa preferire il limone rispetto a molti altri alimenti qualora ci si voglia depurare è il suo carattere antiossidante. Il limone, infatti, contrasta l’azione dei radicali liberi riuscendo a migliorare l’aspetto della pelle e, a lungo termine, anche andando a ridurre l’invecchiamento generale del corpo.

3) Azione sul metabolismo

metabolismo. Se il suo uso diviene regolare esso aiuta non solo il corpo a depurarsi, ma anche a lavorare meglio, digerendo i cibi con maggiore facilità ed eliminando le scorie dannose che, spesso, sono alla base della stanchezza, del gonfiore e di molti altri disturbi.

4) Ti tiene alla larga dal digiuno

Si consiglia anche di evitare di digiunare. Negli anni scorsi le star hanno più volte diffuso ricette per fantomatiche bevande che avrebbero dovuto costituire la base della dieta del limone. Queste non solo sono inutili ma anche molto dannose e possono portare ad affaticare davvero il corpo

5) Attenzione ai denti

Per evitare di corrodere lo smalto dei denti si consiglia di assumere le bevande a base di limone utilizzando una cannuccia. Inoltre, evitate di spazzolare i denti prima di trenta minuti dall’assunzione della bevanda, in modo da non andare a corrodere la protezione fisiologica presente sui vostri denti.

6) Pancia piatta

Grazie all’effetto drenante e di accelerazione del transito intestinale, la dieta del limone consente anche di avere una pancia più piatta e di sentirsi più sgonfi, soprattutto nel caso in cui si soffra di ritenzione idrica. Aggiungere un po’ di limone all’acqua, inoltre, può rendere più piacevole la sua assunzione e portarvi a bere di più durante la giornata.

Attenzione comunque agli effetti collaterali. Con la dieta del limone non si hanno solo effetti benefici, ma anche qualche effetto collaterale. Essendo un regime abbastanza monotono potreste avere qualche variazione a livello dell’umore e sentirvi un po’ spossati. Inoltre, se soffrite di acidità di stomaco questa dieta non fa proprio per voi, in quanto il limone, oltre una certa quantità, può accentuare i problemi gastrici.

 

Fonte sanihelp.it

You may also like...